Quantcast

Gaetano D’Ingianti, cittadino benemerito di Noepoli

La benemeranza assegnata dal sindaco del Comune di nascita "per aver contribuito con la propria attività, con opere concrete ad elevare il prestigio della comunità Noiese"

Gaetano D’Ingianti, conosciuto e apprezzato in città per essere stato responsabile dell'ufficio UIGOS del Commissariato di P.S. di Legnano e per la recente nomina a Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, in questi giorni è stato insignito anche della benemerenza civica del comune di origine, Noepoli (Potenza).

Il sindaco Domenico Esposito in assise di Consiglio, a nome dell’Amministrazione Comunale ha affermato: “con stima e gratitudine conferisco l'attestato di civica benemerenza all’Ispettore Capo della Polizia di Stato Gaetano D’Ingianti per aver contribuito con la propria attività, con opere concrete ad elevare il prestigio della comunità Noiese”. 
[pubblicita]    Questo conferimento arriva sulla scia di quello del Presidente della Repubblica Italiana di Cavaliere Dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, a dimostrazione che il Cavaliere D’Ingianti ha aggiunto lustro anche al paese natale, dal quale, pur emigrato da ragazzino unitamente al proprio nucleo familiare, ha fatto in modo concretamente di mantenere costantemente vivi nel tempo i rapporti e i ricordi con le proprie origini, che ha portato, tra l’altro, sempre nel cuore con orgoglio.

Ha mantenuto i rapporti e i ricordi mediante forti legami di parentela, di rispetto, di stima, di gratitudine e amicizia con tutti, di proprietà immobiliare che ancora viene conservata inalterata. È stato partecipe in tutte le circostanze che lo vedevano coinvolto facendo sentire concretamente la propria presenza, vicinanza, interessamento e attaccamento.

E via, come sempre, attraverso nuovi sentieri che il Cavaliere, nonché novello cittadino benemerito compie viaggi per cercare di raggiungere ulteriori obiettivi, traguardi sempre più munifici non solo in “sella” alla sua moto o per cause sociali, umanitarie, filantropiche, letterarie, solidali o sportivi, ma anche mediante l’ascolto, la comprensione e il soccorso a chi necessita.

Legnanonews si associa ai complimenti di tanti amici.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore