Quantcast

Ubriaco tenta d’investire un agente e scappa sull’A8

Non ha rispettato l'alt  alla barriera autostradale di Gallarate Nord - Il 33enne dopo aver tentato di investire un poliziotto è scappato a tutta velocità - L'uomo è stato fermato a Jerago con Orago

È stato bloccato dal personale della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio un uomo di 33 anni residente a Cavaria con Premezzo, che non ha rispettato l'alt  alla barriera autostradale di Gallarate Nord, tentado pure di investire un poliziotto. 

L'uomo è stato arrestato per reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato ed appropriazione indebita. 

Durante la fuga, il 33enne ha compiuto diverse numerose manovre estremamente pericolose lungo tutto il tragitto sull'A8: sorpassi a destra delle altre autovetture, percorrendo a forte velocità anche tratti della corsia d'emergenza.

Infine, ha raggiunto la SP341 per poi attraversare numerosi incroci a folle velocità (benché le lanterne semaforiche emettessero luce rossa). In quei momenti è apparso gravissimo il pericolo per la sicurezza stradale.

[pubblicita]    Giunto in località Jerago con Orago, il conducente, procedendo sempre a velocità sostenuta, ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il muro di un'abitazione. Nonostante ciò il 33enne ha inserito la retromarcia, urtando e danneggiando la volante.

A questo punto i poliziotti hanno bloccato e arrestato il conducente che era in evidente stato di alterazione psicofisica, per l'abuso di bevande alcoliche. Il 33enne ha cercato di divincolarsi e di fuggire a piedi, senza riuscirci. L'uomo, privo di qualunque documento, è stato successivamente identificato come persona gravata da numerosi precedenti per guida in senza patente e reati in materia di stupefacenti. 

A seguito degli ulteriori accertamenti effettuati nel Gabinetto di Polizia Scientifica è stato confermato che l'uomo era sprovvisto di patente di guida perché revocata nel 2013. Il veicolo utilizzato nella fuga ormai gravemente danneggiato, è invece risultato essere di proprietà di altro soggetto, il quale lo aveva lasciato inconsapevolmente nell'officina dove lavorava l'arrestato per il cambio gomme. Il suo utilizzo era avvenuto assolutamente a sua insaputa.

Oltre ai rilievi penali che hanno permesso di adottare la misura pre cautelare, al B.D sono stati contestati anche, tre verbali al C.d.S. per la violazione dell'art. 192 perché non si fermava all'alt degli agenti, dell'art. 116 perché guidava con patente revocata, dell'art.186/2 lett. a) perché guidava in stato di ebbrezza alcolica.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore