Quantcast

Centri massaggi: 351 controlli in Lombardia, multe anche a Legnano

A Legnano la Polizia Locale ha controllato 7 centri ed emesse 11 sanzioni - Numeri importanti che rientrano nei dati a livello regionale che contano 351 controlli e 178 sanzioni 

Controllati sette centri massaggio di Legnano ed emesse 11 sanzioni. Numeri importanti quelli della Polizia Locale di Legnano che vanno a implementare i dati a livello regionale presentati oggi, martedì 9 marzo, dall'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato. 

Dal primo settembre 2018 al 31 dicembre 2018 le Polizie Locali del territorio lombardo, tra cui appunto Legnano, hanno eseguito 351 controlli nei centri massaggi, comminando 178 sanzioni per violazioni di legge e del regolamento regionale. 

Nel dettaglio gli agenti legnanesi hanno eseguito 5 sanzioni per mancato attestato della conoscenza della lingua italiana e 6 multe per ragioni igienico sanitarie.

Secondo la "mappatura" delineata dall'assessore regionale i territori che presentano una rilevante presenza di questo genere di attività sono quelli della città Metropolitana di Milano e delle due provincie più popolose della Lombardia, Bergamo e Brescia. 

[pubblicita]    SANZIONI – In totale sono state riscontrate 132 irregolarità amministrative relative a erronee dichiarazioni per il mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie, edilizie e di tutela della salute sul luogo di lavoro, con conseguente attività sanzionatoria. Inoltre, sono stati effettuati 46 rilevi per mancanza di attestati, da parte dei soggetti titolari o di loro delegati, dei certificati di conoscenza della lingua italiana o di un titolo di studio conseguito presso una scuola italiana legalmente riconosciuta

STRUMENTI DI CONTRASTO – Secondo l'assessore è stata di grande aiuto la nuova legge regionale sui centri massaggi  e al regolamento sui requisiti igienico-sanitari, di sicurezza e di decoro urbano, «Con questa una legge gli agenti dispongono di vari strumenti legislativi – afferma l'assessore -. È fondamentale controllare queste attività che, molte volte, celano al loro interno vere e proprie case di appuntamento. Voglio ringraziare gli uomini in divisa per il gran lavoro, confermando grande attenzione da parte di questo Assessorato».

Per contrastare ulteriormente il problema verranno istituiti nuclei di Polizia locale per la sicurezza urbana, con unità specializzate proprio nel controllo di attività etniche.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore