Quantcast

Discarica di Cerro, striscioni e raccolta firme per dire no

In campo per il no alla discarica al polo Baraggia Comune e i due comitati

No alla discarica. Cerro Maggiore continua a ribadire in tutti i modi la contrarietà più assoluta alla riapertura del polo Baraggia a rifiuti di qualsiasi tipo. L'azione va avanti con l'impegno del Comune, impegnato nella battaglia insieme a Rescaldina, e con i cittadini, in campo con due comitati.

Galleria fotografica

No alla discarica: striscioni e raccolta firme - Cerro Maggiore 4 di 14

[pubblicita] A portare i colori in questa domenica mattina ingrigita dalle nuvole è arrivato il comitato intercomunale di crisi ambientale. In galleria Grassi i volontari si sono riuniti per dipingere gli striscioni che verranno appesi alle finestre e ai balconi di Cerro e Cantalupo, con l'invito a far lo stesso aperto a tutti i cittadini. Già ieri pomeriggio, a Cantalupo, il primo appuntamento per colorare gli striscioni. «Un momento molto bello con bambini e nonni che dipingevano insieme» racconta Piera Landoni, membro del comitato. Adesione anche da parte dell'amministrazione con la presenza di alcuni esponenti, tra cui il consigliere delegato alla discarica Alessandro Provini.

Il comitato intercomunale, inoltre, sta lavorando per raccogliere materiale inerente alla discarica e alla battaglia degli anni Novanta. Il tutto verrà esposto in una mostra che sarà visitabile alla Festa dell'aria di Cantalupo il 12 maggio e che poi farà tappa nelle scuole. Chiunque volesse contribuire può scrivere a comitatointercom.nodiscarica@gmail.com.

In piazza Santi Cornelio e Cipriano, invece, è proseguita la raccolta firme del comitato cittadino. A un mese dal via all'iniziativa sono state raccolta circa 500 firme. «Ci stiamo rendendo conto, purtroppo, che la popolazione è ancora all'oscuro del problema – commenta Doriano Dalla Paola, del comitato -. La popolazione va sensibilizzata. Guardiamo con molto favore anche le iniziative del comitato intercomunale». I prossimi banchetti per la raccolta firme si troveranno a Cantalupo: domani, lunedì 8, al mercato, sabato (dalle 17 alle 19) e domenica (dalle 8 alle 12:30) in piazza don Bianchi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

No alla discarica: striscioni e raccolta firme - Cerro Maggiore 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore