Quantcast

Ricercato a Cuvio arrestato su un pullman a San Vittore

Il ricercato è un 33enne senza fissa dimora condannato per maltrattamenti in famiglia ai danni dell'ex moglie

E' stato sorpreso e bloccato su un pullman in transito tra Legnano e San Vittore Olona il 33enne, condannato alla pena di oltre un anno di reclusione dal Tribunale di Varese per i reati di maltrattamenti in famiglia. L'arresto è stato effettuato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Legnano per conto dei colleghi di Cuvio.

[pubblicita] L'uomo, intorno all'ora di pranzo di giovedì 5 aprile, era salito sul mezzo pubblico diretto a Milano. I militari sono riusciti a individuare il veicolo e bloccarlo così da poter far scendere il ricercato di origine brasiliana senza fissa dimora. Il fatto è accaduto sotto lo sguardo di diverse persone. 

Il 33enne era condannato a una pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione dal Tribunale di Varese per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni, commessi nell’estate del 2015 a Cuveglio nei confronti della ex moglie, una donna italiana di 50 anni, che ne aveva già denunciato i comportamenti alla stazione di Cuvio. In quel periodo i militari erano intervenuti nell’abitazione degli ex coniugi su richiesta della vittima, arrestando il brasiliano in flagranza di reato. In seguito l’uomo è riuscito a rendersi irreperibile.

Le indagini condotte in questi giorni, hanno consentito di individuare il 33enne a Legnano dove, in collaborazione con i militari dell’Arma di Legnano. E così l'indagato dichiarato in arresto è stato accompagnato alla casa circondariale di Busto Arsizio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore