Quantcast

Canegrate, corso di formazione per i proprietari di cani

Il Comune di Canegrate ha organizzato un corso gratuito denominato "Patentino", destinato a chiunque possieda un cane o abbia intenzione di adottarlo

Un corso per i proprietari di cani denominato "Patentino". È quello che propone il Comune di Canegrate, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ATS Milano Città Metropolitana. Le lezioni, gratuite, avranno inizio nel mese di maggio.

[pubblicita] Il corso è destinato a chiunque possieda un cane, abbia intenzione di adottarne uno o semplicemente sia interessato all'argomento. L'iniziativa dà seguito all'ordinanza ministeriale del 3 agosto 2015, ed è aperta a tutti ma è obbligatoria per i proprietari di cani impegnativi.

Le lezioni saranno tenute da veterinari comportamentalisti o abilitati a tenere tali corsi e da educatori cinofili. Durante queste ore verranno trattati argomenti che spaziano dall'etologia canina al comportamento e al linguaggio del cane.

Il corso si terrà al municipio di Canegrate, nell’aula consiliare di via Alessandro Manzoni 1. Le date previste sono sabato 11 e sabato 18 maggio dalle 8.30 alle 13.30. Per poter ricevere il Patentino, sarà necessario aver frequentato almeno l'80% delle lezioni e aver superato il test finale. L'iscrizione è obbligatoria entro giovedì 2 maggio fino ad esaurimento dei posti.

Redazione Verbanonews
redazione_verbanonews@verbanonews.it
Noi di VerbanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore