Quantcast

Pregnana, ripristinato il doppio senso di marcia della SP172

Nella giornata di ieri, 1 aprile, è stato ripristinato il doppio senso di marcia della SP172 (Baggio – Nerviano), tra via Edison e via per Vanzago, nel comune di Pregnana Milanese.

Nella giornata di ieri, 1 aprile, è stato ripristinato il doppio senso di marcia della SP172 (Baggio – Nerviano), tra via Edison e via per Vanzago, nel comune di Pregnana Milanese.

«La riqualificazione stradale e ambientale di questa arteria – scrive Città Metropolitana –  consiste nell’aumento della larghezza della carreggiata per uniformarla al tratto già realizzato, nella messa in sicurezza dei transiti tra la strada e la ditta Sacchital, nell’interramento della linea aerea di MT, nella realizzazione di un nuovo parcheggio, nella piantumazione di nuove essenze e in un nuovo attraversamento ciclopedonale semaforizzato sulla SP239 nel territorio del comune di Vanzago. É prevista inoltre la realizzazione dell'impianto di illuminazione pubblica nel mese di maggio. Viene così completato il collegamento con la SP 229 (lotto 1 + lotto 2) nella direttrice nord-sud. A collaudi eseguiti verranno formalizzati i passaggi di competenza, tra la Città metropolitana e i comuni di Pregnana Milanese e Vanzago, di alcuni tratti di strada relativi a questa area».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore