Quantcast

Diabete infantile, osservato speciale del Rotary Milano Rho Fiera

Un progetto in cllaborazione con l'Ospedale Buzzi di Milano

I soci del club ROTARY MILANO RHO FIERA CENTENARIO, nelle giornata di lunedi 1 aprile a Milano hanno organizzato, un Corso chiamato "A scuola con il diabete".

Con l'aiuto dell'equipe medica del servizio di Diabetologia Pedriatica dell'Ospedale Buzzi di Milano e il supporto di AAGD LOMBARDIA, il Corso ha suscitato interesse, passando dalla teoria, cos' e' il DIABETE?, a  regole per la gestione, alla pratica con esercitazione, esempio utilizzo di strumenti per il controllo glicemico, passando alle regole alimentari.

[pubblicita]   Il presidente del ROTARY, STEFANO CORTINA, con il supporto del socio PIETRO FAVARO (che sarà il prossino presidente) e tutti i soci del club, vogliono comunicare quanto sia importante svolgere progetti/service sul territorio, in aiuto a famiglie che si trovano a risolvere il grave problema del Diabete 1.

La collaborazione tra il club ROTARY MILANO RHO FIERA CENTENARIO e l'Ospedale Buzzi ha gia pianificato un programma ricco di eventi, come il Corso di formazione di ottobre, il sogno di poter fornire a tutti i pediatri dell hinterland milanese un piccolo test per riconoscere il diabete nei loro piccolo pazienti e tanto altro, per informazioni: pietro.mi50gmail.com.

ROTARY MILANO RHO FIERA CENTENARIO

Redazione Verbanonews
redazione_verbanonews@verbanonews.it
Noi di VerbanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore