Quantcast

Vanzago, a maggio arriva un nuovo agente per la Polizia Locale

Le risorse a disposizione del comando cittadino di Polizia Locale saliranno così a cinque unità

A Vanzago arriva il quinto agente di polizia locale: la giunta Sangiovanni ha scelto di puntare per il 2019 all’assunzione di un nuovo agente di polizia locale a tempo pieno (categoria C1).

[pubblicita] Dopo il bando di mobilità che non ha dato esiti favorevoli, è stato quindi promosso un concorso pubblico: dei 167 candidati provenienti da tutta Italia che hanno presentato domanda, 136 sono stati ammessi alla prova scritta e di questi 73 l’hanno sostenuta sabato 23 marzo. Solo 9 di loro sono stati ammessi all’orale che si è tenuto giovedì 28 marzo e di questi 5 sono risultati idonei per essere assunti. La prima in graduatoria è una donna che, salvo eventuali sviluppi, diventerà la quinta agente di Polizia Locale indicativamente dal prossimo mese di maggio. Il nuovo inserimento consentirà di ristabilire la situazione di pieno regime precedente il 2010 con 5 agenti.

Con il concorso appena concluso, il personale del comune è passato dai 24 dipendenti del 2014 ai 26 del 2019, con un turn over del 30% e il potenziamento in tutti i settori. Tra il 2013 e il 2019 dal Comune di Vanzago sono usciti sette dipendenti e ne sono entrati 9. Dei 26 dipendenti in servizio nel 2019, 8 sono stati inseriti in questo periodo di tempo. 

«Mantenere l’operatività in un qualunque ente o anche in aziende con un tale rateo di cambio non è cosa da poco – commentano dal Comune – e questo rappresenta un merito ancora maggiore al personale in forza al Comune di Vanzago che ha saputo mantenere lo standard di qualità dei servizi erogati integrando le nuove risorse e i nuovi modelli organizzativi implementati nel corso degli anni anche per le modifiche della normativa nazionale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore