Quantcast

Da Regione Lombardia 27mila euro al parco dei Mulini

Grazie al finanziamento verranno realizzate siepi su aree private e pubbliche per oltre 5 chilometri nei comuni di Canegrate, San Vittore Olona, Parabiago, Pogliano Milanese e Rho

Da Regione Lombardia 27mila euro al parco dei Mulini. Grazie al finanziamento verranno realizzate siepi su aree private e pubbliche per oltre 5 chilometri nei comuni di Canegrate, San Vittore Olona, Parabiago, Pogliano Milanese e Rho. Il progetto prende il nome da uno degli uccellini che abitano il parco: "Averla piccola 2.0".

[pubblicita] «Ringrazio il lavoro fatto dal parco dei Mulini e dal DAVO – commenta Raffaele Cucchi, sindaco del Comune capofila Parabiago -. Quando si condividono intenti e si lavora insieme con l’obiettivo di migliorare e avere cura del territorio, il vantaggio è di tutti. Reperire risorse economiche attraverso bandi, non è così scontato, se su 51 domande totali partecipanti al bando regionale per la misura riguardante la formazione di nuove siepi, 5 riguardano il progetto Averla piccola 2.0, significa che è stato fatto un buon lavoro di rete, un impegno puntuale e attento alla cura del territorio. Un grazie anche ai facilitatori fluviali del progetto life gestire 2020 e alle 5 aziende agricole che hanno colto questa preziosa opportunità».

Nel corso del 2018, il Parco dei Mulini, di cui Parabiago è comune capofila, ha partecipato al bando 4.4 del PSR "Sostegno ad investimenti non produttivi connessi all'adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali" con il progetto “Averla piccola 2.0". Il progetto è stato sviluppato e presentato grazie al coordinamento del Parco Mulini, del DAVO con l'aiuto dei facilitatori fluviali di Regione Lombardia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore