Quantcast

Nerviano, truffatori si spacciano per mail per l’associazione Collage

L'appello dal presidente Francesco Cozzi: "Non credeteci"

Si spacciano per l'associazione di Nerviano Collage e arrivano a chiedere fino a 900 euro tramite e-mail. E' questo il succo della truffa informatica che ha preso di mira i contatti dell'indirizzo di posta elettronica dell'associazione che da oltre 30 anni si occupa di aiutare le missioni nel mondo.

[pubblicita]In questi giorni, infatti, tante persone a Nerviano si sono viste recapitare mail particolari, in cui veniva chiesto un aiuto urgente da qualcuno che si firmava a nome del presidente Francesco Cozzi. Ma la smentita arriva direttamente da Cozzi: «Non credete a queste e-mail. L'associazione Collage non chiederebbe mai soldi attraverso la posta elettronica (per le donazioni è possibile fare riferimento al nostro sito). La rubrica della nostra mail è stata hackerata da qualcuno che, ora, cerca di truffare cittadini di buon cuore pronti a darci una mano. Fate attenzione».

Campanelli d'allarme per il messaggio di posta elettronica: l'indirizzo non corretto (l'unica vera mail di Collage è associazione.collage@libero.it), l'affermare nella mail che Cozzi ha perso il telefono cellulare (il presidente non ne ha uno) e la richiesta ingente di denaro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore