Quantcast

La Pedalata Longa per i Diritti umani 2019 parte da Pregnana Milanese

Cambio di programma per l'impresa di Vittorio Barbanotti

La Pedalata Longa per i Diritti umani 2019 partirà da Pregnana Milanese. Cambio di programma per l'ultima impresa di Vittorio Barbanotti, 66enne di Milano "cardiopatico con velleità sportive" premiato anche dalla Provincia di Milano con una medaglia d’oro "per il suo coinvolgimento nella battaglia per i diritti civili", che due anni fa aveva scelto Rho come punto di partenza in direzione Strasburgo.

[pubblicita]La pedalata 2019 partirà quindi sabato 13 aprile, tra le 10:30 e le 11, dal Comune di Pregnana, che nei giorni scorsi aveva concesso il patrocinio, e non da Magenta. La meta da raggiungere in bicicletta è Palermo. Lo scopo del viaggio attraverso tutta Italia è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema e chiedere al Ministero dell’Istruzione che l’insegnamento dei diritti umani rientri formalmente nei programmi scolastici a tutti i livelli, per promuovere la pienezza dei diritti enunciati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani approvata dalle Nazioni Unite nel 1948.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore