Quantcast

Pannelli solari made in Nerviano sulla Luna

Sono prodotti dalla Leonardo e installati sulla sonda Beresheet che atterrerà sul satellite giovedì 11 aprile

Da Nerviano alla Luna. La sonda Beresheet, prodotta dall'agenzia spaziale israeliana, conterrà anche pannelli solari realizzati dalla Leonardo di Nerviano. La navicella atterrerà sul satellite terrestre giovedì 11 aprile.

[pubblicita]«Le nostre imprese dell'aerospazio hanno bisogno sempre più di sbocchi sui mercati esteri e siamo pronti ad affiancarle nei percorsi di Internazionalizzazione – il commento del vicepresidente di Regione Lombardia e assessore all'innovazione Fabrizio Sala -.Stiamo lavorando per creare opportunità di collaborazione con Paesi come Israele, con una tecnologia sofisticata e un'alta capacità innovativa – ha aggiunto – e lavoriamo per creare una sinergia tra imprese e istituzioni anche internazionali per realizzare satelliti e progettare navicelle spaziali con la nostra componentistica, ricercata in tutto il mondo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore