Quantcast

Cerro Maggiore, Notte dello Sport: Pro Loco non parteciperà

All'associazione non va giù come il Comune sta gestendo l'organizzazione dell'evento

La Pro Loco non collaborerà con il Comune di Cerro Maggiore per la Notte dello Sport 2019. Il rifiuto nasce, secondo l'associazione, «dal fatto che l’amministrazione ha assunto arbitrariamente la gestione e l’organizzazione della Notte dello Sport, evento ideato e da anni curato da Pro Loco».

All'associazione non va giù come il Comune sta gestendo l'organizzazione dell'evento. Nel mirino, in particolar modo, lo scarso coinvolgimento della Pro Loco, «andando a contattare le varie realtà sportive senza un nostro coinvolgimento, senza nulla comunicarci a priori e senza una richiesta di incontrarle in maniera congiunta in qualità di coorganizzatori dell’evento – si legge nella comunicazione inviata da Pro Loco all'amministrazione -. Inoltre questa richiesta di “collaborazione” avanzata dal comune, ci ha messo di fronte ad una data già stabilita (diversa rispetto a quella proposta, senza appunto un confronto) , ad un evento snaturato (coinvolgendo anche gli hobbisti pensando di unificare 2 eventi completamente diversi) e ad una limitazione degli spazi , anch’essa imposta , portando un evento comunale in un ambiente privato (oratorio). Questo tipo di “collaborazione” è quindi una semplice richiesta di svolgere un ruolo di manovalanza e supporto, che sia chiaro, avremmo donato volentieri, come già avvenuto in occasione degli eventi natalizi. Per tutti questi motivi, ritenendo la collaborazione una cosa ben differente da come viene intesa dell’ammistrazione comuale, la Pro Loco preferisce non aderire essendo ben consapevoli di aver subito l’estromissione di fatto da un evento proprio». Dall'associazione, poi, gli auguri per il lavoro al Comune.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore