Quantcast

Bollate: miasmi da bitumificio, interrogazione al Pirellone

Arriva al Pirellone, grazie a una interrogazione presentata dai consiglieri regionali della Lega, la questione relativa ai miasmi causati nella frazione Cassina Nuova 

[pubblicita]   Arriva al Pirellone, grazie a una interrogazione presentata dai consiglieri regionali della Lega, Silvia Scurati, Simone Giudici e dal Presidente della Commissione Ambiente, Riccardo Pase, la questione relativa ai miasmi causati nella frazione Cassina Nuova nel Comune di Bollate dall’azienda “Centro Bitumati 2000”.

“Nonostante i persistenti disagi dei residenti relativi all’impianto – dichiara il consigliere Scurati – l’azienda ha recentemente avviato l’iter per richiedere il raddoppio della produzione”. “Sono del parere – prosegue la rappresentante regionale del Carroccio – che si debba fare tutto il possibile affinché non si aggravi già  una situazione a tutti gli effetti critica sotto differenti punti di vista”.

“Gli abitanti del quartiere – continua Scurati – oltre a dover sopportare gli odori molesti, lamentano anche il timore di essere esposti a sostanze di cui non si conoscono gli effetti”.

“Seguo con attenzione le preoccupazioni dei cittadini  – dichiara il Presidente della Commissione Ambiente, Riccardo Pase – e per questo abbiamo deciso di presentare  con i colleghi Scurati e Giudici un'interrogazione alla Giunta Regionale per conoscere “quali provvedimenti si intendano adottare per risolvere le problematiche emerse al fine di garantire la salute e la stessa qualità di vita dei cittadini residenti nelle zone interessate”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore