Quantcast

Arese, Polizia Locale in borghese per pizzicare chi abbandona le feci del cane

Al via anche il servizio di pattugliamento serale che proseguirà per tutto il periodo estivo

Agenti in borghese per cogliere sul fatto chi abbandona per strada le feci del proprio cane. E' il nuovo servizio in partenza ad Arese. In campo per contrastare questo fenomeno gli uomini della Polizia Locale. Gli agenti, in abiti civili, vigileranno sul rispetto delle norme relative al decoro urbano e alla salute degli animali, multando i trasgressori.

«La città è di tutti ed è necessario sensibilizzare i cittadini sui temi del rispetto degli spazi comuni – ha dichiarato l'assessore alla Polizia Locale Roberta Tellini . A breve, partirà una campagna di comunicazione anche per questo. Inoltre, gli agenti che faranno servizio con auto civetta interverranno anche su tutte le violazioni al codice della strada».

[pubblicita] Già partito, invece, il servizio di pattugliamento serale che proseguirà anche per tutto il periodo estivo. La Polizia locale, infatti, effettuerà dei turni serali di pattugliamento per garantire maggiore sicurezza. «Come tutti gli anni, durante in periodo estivo cerchiamo di incrementare il servizio di pattugliamento, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza e prevenire situazioni critiche – spiega l'assessore Tellini -. Il servizio sperimentale prevede la presenza degli agenti oltre l'orario tradizionale, con un terzo turno che sarà effettuato “a sorpresa” in alcune serate».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore