Quantcast

Accattonaggio ai posteggi: allontanate quattro persone

La Polizia Locale è scesa in campo ed ha emesso quattro daspo urbani - I questuanti importunavano i cittadini nei posteggi di via Gialardelli, Don Sturzo e S.Domenico.

La Polizia Locale ha emesso quattro daspo urbani per ccattonaggio molesto in città. I questuanti hanno importunato i cittadini nei posteggi di via Gialardelli, Don Sturzo e S.Domenico a Legnano.

[pubblicita] Due provvedimenti, infatti, hanno colpito cittadini nigeriani che, appostati in prossimità della biglietteria automatica nel parcheggio di via Gilardelli, offrivano aiuto per le operazioni di pagamento in modo insistente, generando apprensione agli utenti. 

Altri due allontanamenti sono stati emessi nei confronti di un nigeriano e di un senegalese che esercitavano l’accattonaggio molesto tra i parcheggi di piazza Don Sturzo e di via San Domenico. Uno straniero non in regola con il permesso di soggiorno è anche stato denunciato per immigrazione clandestina.

«Fenomeni come l’accattonaggio molesto – commenta l’assessore alla Sicurezza, Maira Cacucci alimentano nei cittadini il senso di insicurezza. Per questo l’attenzione dell’Amministrazione comunale è e resterà massima: anche nei prossimi giorni si svolgeranno servizi mirati e rafforzati».

I daspo sono stati emessi in attuazione del pacchetto sicurezza 2017. Prevedono una sanzione compresa fra 100 e 300 euro e l’allontanamento per 48 ore. In caso di reiterazione della condotta, può scattare l’ordinanza del Questore di divieto di accesso alle aree fino a 12 mesi. L’inottemperanza comporta la pena dell’arresto.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore