Quantcast

L’Olona si colora di rosso: controlli dell’Arpa a Nerviano

La segnalazione è partita da un cittadino, membro del gruppo facebook "Amici dell'Olona"

[pubblicita]  Uno scarico industriale direttamente nell'Olona. E l'acqua del fiume si colora di rosso. E' successo a Nerviano dove la segnalazione è partita da un cittadino, membro del gruppo facebook "Amici dell'Olona". Allertato il sindaco Massimo Cozzi, sono partiti i controlli.

Sul posto sono intervenute la Polizia Locale ed Arpa, che ha prelevato diversi campioni di acqua per l'analisi.

Presente al sopralluogo anche il primo cittadino nervianese. Al centro dei controlli la verifica dello scarico di un depuratore di una ditta manifatturiera nell'Olona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore