Quantcast

“Murales sospesi”, i writers: “Nè vandali, nè nemici dell’ambiente”

E' questo il messaggio che vogliono far passare Alessandro (30 anni, di Legnano) e Giovanni (22, di San Giorgio su Legnano), in arte Zoner e Juan

Writers, non vadali, nè nemici dell'ambiente. E' questo il messaggio che vogliono far passare Alessandro (30 anni, di Legnano) e Giovanni (22, di San Giorgio su Legnano), in arte Zoner e Juan. Sono loro i due volti dietro i "graffiti sospesi" che sono comparsi per la prima volta nei giorni scorsi al parco castello di Legnano. E che proprio ieri hanno realizzato altri due CelloGraff nell'area verde della città del Carroccio, vicino alla pista da skateboard e pattinaggio.

Galleria fotografica

CelloGraff al parco castello di Legnano - graffiti su pellicola 3 di 3

[pubblicita] I due giovani del Legnanese, che avevano già realizzato un'opera simile a San Giorgio («con tanti complimenti dei residenti») vogliono chiarire i dubbi e le critiche che si sono sollevati intorno alle loro installazioni: i cellograff sono realizzati stendendo pellicola da imballaggio tra due alberi, senza utilizzo di scotch o qualsiasi altro tipo di materiale che aderisce alla pianta, e poi realizzando i disegni con normali bombolette spray. Dopo circa una settimana, così come sono stati allestiti, i cellograff vengono rimossi dai writers e la plastica della pellicola viene gettata. Uno dei due cellograff realizzati al parco castello, però, è stato in qualche modo vandalizzato da ignoti. Alessandro e Giovanni hanno rimosso anche questo "murales sospeso".

I due giovani spiegano di non voler fare nulla di illegale nè che possa danneggiare l'ambiente, ma di desiderare luoghi dove è possibile esprimersi in libertà e migliorarsi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CelloGraff al parco castello di Legnano - graffiti su pellicola 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore