Quantcast

Lainate, il centro di raccolta differenziata raddoppia

L'inaugurazione simbolica è fissata per sabato 23, alle 10

Tutto pronto per il taglio del nastro del "nuovo" impianto di raccolta differenziata di via Scarlatti-Puccini a Lainate. Grazie infatti ad un importante intervento di riqualificazione ed ampliamento, costato quasi 900 mila euro, nei mesi scorsi la capacità ricettiva del Centro di Raccolta è stata quasi raddoppiata. L'inaugurazione simbolica è fissata per sabato 23, alle 10.

[pubblicita] Sarà allestito inoltre un Info point con tutte le informazioni inerenti l’imminente distribuzione dei sacchi e le corrette modalità per effettuare la raccolta differenziata. A tutti coloro che ne faranno richiesta sarà distribuita anche una cisternetta per la raccolta domiciliare dell’olio vegetale esausto.

«In questi anni il nostro Comune, grazie all’attenta gestione del servizio da parte di Gesem e all’impegno dei cittadini, ha aumentato nei numeri e nella qualità la raccolta differenziata superando il 70% – commenta il sindaco Alberto Landonio –  Per poter fare ancora meglio era però necessario realizzare una struttura adeguata alle esigenze della comunità. Ricordiamo che l’Italia, lo dicono i dati di Eurostat, è il Paese leader nel riciclo dei rifiuti urbani, ma non possiamo dichiararci arrivati. Serve lo sforzo e la costanza di tutti, a partire dai singoli Comuni, per continuare a crescere, pianificando campagne di sensibilizzazione e azioni che portino risultati concreti. L’inaugurazione del centro raccolta, completamente rinnovato e più che raddoppiato, è una di queste».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore