Quantcast

Piscina di Cerro Maggiore, nuova scadenza al 29 aprile

L'assessore Bocca: "ovviamente non ci saranno ulteriori rinvii" e "l'amministrazione dovrà ottenere da parte del gestore tutte le necessarie garanzie"

Il 13 marzo è arrivato e, per ora, Cerro Maggiore non ha dovuto sborsare 1,6 milioni per sanare il debito contratto da NAM (società privata che gestisce la piscina) nei confronti del Credito Sportivo, per il quale le precedenti amministrazioni si erano fatte garanti. La nuova scadenza, questa volta definitiva, è il 29 aprile.

[pubblicita] «Dopo una lunga e complessa trattativa col Credito Sportivo siamo riusciti a prorogare tale termine di qualche settimana per garantire ai cittadini di continuare ad utilizzare il servizio per cui hanno pagato in buona fede – spiega oggi, mercoledì 13, l'assessore al bilancio Matteo Bocca -. Inoltre questo tempo, che abbiamo faticosamente ottenuto, ci è servito per iniziare una trattativa tra Nam e Banca Monte dei Paschi per riuscire a districare tutte le problematiche che sono emerse nelle prime settimane di quest'anno, tra tutte quella che riguarda la vendita del diritto di superficie».

In vista della scadenza di oggi, il Comune si era già preparato con una variazione di bilancio da 1,6 milioni. «Ovviamente non ci saranno ulteriori rinvii e altra cosa altrettanto sicura è il fatto che da questa nuova trattativa l'amministrazione dovrà ottenere da parte del gestore tutte le necessarie garanzie rispetto alla qualità del servizio e al pagamento dei suoi debiti, senza ulteriori oneri a carico del comune – continua Bocca – Certamente è stata una decisione complessa, perché ha previsto e prevederà un elevato carico di lavoro per i nostri uffici comunali e per il nostro avvocato, ma i vantaggi per la collettività che deriverebbero da questo gravoso impegno sarebbero notevoli».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore