Quantcast

Legnano saluta l’ex sindaco Cesare Croci Candiani

Numerosi i legnanesi che mercoledì 13 marzo hanno voluto dare l'ultimo saluto al politico legnanese nella chiesa di San Domenico. 

[pubblicita] Legnano saluta l'ex sindaco di Legnano Cesare Croci Candiani, deceduto nel pomeriggio di lunedì 11 marzo, all'età di 91 anni: numerosi i legnanesi che oggi, mercoledì 13 marzo, hanno voluto dare l'ultimo saluto al politico legnanese nella chiesa di San Domenico. 

Galleria fotografica

Legnano - Funerale Cesare Croci Candiani 4 di 7

A celebrare la funzione don Marco Lodovici. «Con Cesare – ha sottolineato l'officiante durante l'omelia – muore un pezzo della storia della nostra città e lo dimostra la vostra presenza». Il parroco ha poi ricordato l'ex primo cittadino come un uomo saggio: «L'uomo saggio è quello che costruisce la casa sulla roccia – sono state le parole di don Lodovici –. E così ha fatto Cesare, che ha costruito nella sua famiglia e nella comunitá e ha saputo farlo sulla roccia».

Alla funzione, oltre al sindaco di Legnano Gianbattista Fratus, hanno preso parte diversi volti del mondo del Palio e dell'associazionismo. A rendere omaggio all'ex primo cittadino, anche i gonfaloni del comune, della Famiglia Legnanese e delle contrade.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano - Funerale Cesare Croci Candiani 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore