Quantcast

Il diario “Tessari” al Museo della Grande Guerra a Rovereto

Nei loro viaggi-pellegrinaggi, l'ultimo a Col Moschin, i parà dell'Altomilanese hanno trovato un documento che collega direttamente Legnano alla Grande Guerra

Nei loro viaggi-pellegrinaggi, i parà dell'Altomilanese hanno avuto occasione di visitare anche il Museo della Grande Guerra di Rovereto. Qui la sorpresa di un documento che collega direttamente la Grande Guerra a Legnano.
Si tratta di un pagina del diario di Armando Tessari, papà di Oscar e Delio, entrambi legnanesi ben conosciuti in città. Oscar è stato un esponente di primo pianno della DC e presidente della Pallacanestro Legnano.
"Delio –  ricorda Segio Luraschi, – è un alpino e, come me giocatore della Pallacanestro Tosi" .

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore