Quantcast

Palestra Stellanda di Rho: le luci sono più “green”

ella struttura è stato installato un impianto luci a LED che rispetta i requisiti richiesti per accedere al Contributo Conto Termico.

Luci "green" alla palestra Stellanda di via Salvatore Di Giacomo di Rho: nella struttura è stato installato un impianto luci a LED. Il progetto, da poco realizzato, ha previsto la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti in palestra, negli spogliatoi e in tribuna. 

[pubblicita] Al loro posto è stato installato un nuovo impianto realizzato con lampade LED, che rispettano i requisiti richiesti per accedere al Contributo Conto Termico, un pacchetto di agevolazioni e incentivi istituito con Decreto ministeriale per promuovere interventi per migliorare l’efficienza energetica di edifici già esistenti.

«Abbiamo deciso di rivedere l’impianto di illuminazione che risultava ormai obsoleto, optando per una scelta più ecologica – commenta il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Orlandi -. Le lampade LED producono una luminosità superiore (anche 5 volte in più di una lampadina tradizionale) e durano più a lungo. Quindi si abbina una migliore illuminazione con il risparmio energetico, che si traduce in sostenibilità ambientale ed economica».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore