Quantcast

Film su Craxi: in 569 al casting, si cercano ancora comparse

E' possibile candidarsi via web per partecipare alle riprese di "Hammamet"

Un'intera giornata di provini. Ma alla fine servirà trovare ancora altre comparse. Si è chiusa così la giornata di selezione a villa Jucker per il film che racconterà la storia di Craxi e che verrà girato anche a Legnano e San Vittore Olona. Nel dettaglio nella nostra zona verranno riprese le scene di un congresso politico. Il ciak verrà dato nelle giornate del 19, 20 e 21 marzo.

Galleria fotografica

Casting per "Hammamet", il film su Craxi - Legnano 4 di 5

[pubblicita] Sono state in totale 569 le persone (275 uomini e 294 donne) che oggi, venerdì 8, si sono avvicendate nella storica sede della Famiglia Legnanese per inseguire il sogno di far parte della pellicola diretta da Gianni Amelio che vedrà protagonisti Pierfrancesco Favino e Claudia Gerini.

La società che gestisce i casting, però, aveva il compito di selezionare 800 comparse. Ed ecco che è stato attivato anche un sito web per raccogliere le candidature: castinghammamet.altervista.org (raggiungibile solo da pc). I candidati -tra i 18 e i 70 anni -, vista l'ambientazione negli anni Ottanta, non dovranno avere un look troppo moderno (tagli e/o colorazione di capelli particolari, tatuaggi molto visibili) e gli uomini (soprattutto i giovani) con la barba dovranno essere disposti a tagliarla nella maggior parte dei casi.

«È un lavoro retribuito, il compenso è di 86 euro lordi e regolamentato ai sensi del contratto nazionale generici dello spettacolo (in pratica chi parteciperà alle riprese verrà assunto dalla società produttrice della pellicola con un contratto a termine specifico per lo spettacolo di uno o due giorni e con regolare versamento dei contributi previdenziali) –si legge dal sito -. Le riprese saranno dalla mattina a partire dalle 08:00 (o dalle 10:00) e dureranno circa 8 ore, quindi fino alle 16:00 circa (o le 18:00 circa se inizieranno per le 10:00) ma sarà necessario presentarsi sul set con qualche ora di anticipo per completare le operazioni di vestizione, trucco e sistemazione acconciature, quindi chi si candida probabilmente dovrà essere in grado di essere sul set a partire dalle 05:00/06:00 di mattina».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Casting per "Hammamet", il film su Craxi - Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore