Quantcast

Uomo Eroico al riparo dagli scherzi di Carnevale

La scultura resterà impacchettata preventivamente sino al termine del weekend di festa  CARNEVALE: ORDINANZA PER TUTELARE IL DECORO

Anche quest'anno, in vista del Carnevale in centro, l'opera "Uomo Eroico" è stata messa "al sicuro". Ieri, venerdì 8 marzo, la scultura collocata in piazza S.Magno a Legnano è stata impacchettata con teli di plastica a bolle, bloccati con scotch da imballaggio.

Resterà coperto preventivamente sino al termine del weekend di festa, anche se in realtà il rispetto per il bene pubblico dovrebbe di per sè impedire ai cittadini di compiere atti incivili.

[pubblicita] Un intervento voluto per evitare che l'opera dell'artista Ettore Greco venga nuovamente imbrattata. Nel 2015, infatti, il manufatto era stato rovinato da un atto vandalico carnevalesco. Lo scorso anno Greco decise di effettuare un lavoro di sabbiatura, restauro e riverniciatura per garantire una maggiore resistenza alle intemperie.

Nel contempo l'amministrazione ha emesso un'ordinanza per tutelare decoro, sicurezza e circolazione stradale nel periodo del carnevale. Coloro che non rispetteranno le regole verranno sanzionati con una multa pari a 300 euro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore