Quantcast

Parchi inclusivi in via Sardegna e Rossini, al via i lavori

Sta per partire la riqualificazione da 100 mila euro per riqualificare i due parcho giochi dell'Oltrestazione

Al via la riqualificazione da 100 mila euro per riqualificare i parchi giochi di via Rossini e Sardegna a Legnano. Le due aree ludiche dell'Oltrestazione seguiranno lo stile di quello inaugurato lo scorso anno in via Venezia.

[pubblicita] L'opera, che iniziarà in via Rossini, vedrà l'installazione di giochi inclusivi per diversamente abili. Saranno rimosse le pavimentazioni ammalorate e ne saranno realizzate di nuove, antitrauma, in colori brillanti. 

I giochi presenteranno le stesse caratteristiche di quelli installati in via Venezia. Strutture, quindi, realizzate in materiali particolarmente resistenti all’usura e ai tentativi di vandalismo.

In via Rossini è prevista la realizzazione di un campetto da basket adattabile per una partita a calcetto vista la presenza di due porte. Nel parchetto di via Sardegna, invece, sarà collocata una piramide per arrampicate e una sorta di funivia. Il doppio intervento durerà circa un mese. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore