Quantcast

Carnevale: ordinanza per tutelare decoro e sicurezza

Nessuna precauzione annunciata, al momento, invece, per l'Uomo Eroico, vandalizzato nel 2015 e da allora, a Carnevale, protetto da un rivestimento

 Sarà in vigore da domani, giovedì 7 marzo, fino a sabato 9 marzo, l’ordinanza che introduce disposizioni per tutelare decoro, sicurezza e circolazione stradale nel periodo del carnevale.

[pubblicita]  Dalle 20 fino alla chiusura dei locali, le attività di somministrazione e artigianali non potranno vendere per asporto alcolici in bottiglie di vetro o lattine. Previste, inoltre, misure a carico di privati per regolare il transito dei veicoli in via Maestri del Lavoro.

Prevista una sanzione amministrativa di 300 euro, nel caso in cui l'ordinanza non venisse rispettata.

Nessuna informazione invece sulla possibilità che anche quest'anno, come l'anno scorso, venga usata una protezione per la statua dell'Uomo Eroico, in piazza S.Magno a due passi dal sagrato delle Basilica. Dopo un atto vandalico proprio in occasione del Carnevale 2015, l'opera venne salvaguardata con un rivestimento. Quest'anno ci si affida solo al buon senso e all'educazione di quanti festeggeranno in piazza. Sperem.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore