Quantcast

Spaccio e furti, controlli a tappeto

In una sola sera denunciate due ladre, uno spacciatore e un giovane alla guida di un'auto senza patente - I carabinieri di Busto Arsizio continueranno a "setacciare" il territorio

In una sola sera denunciate due ladre, uno spacciatore e un giovane alla guida di un'auto senza patente. I militari hanno anche identificato oltre 50 persone e controllato circa 20 auto. È il bilancio dell'attività di controllo effettuata ieri, giovedì 28 febbraio, a Busto Arsizio dai Carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio.

Un servizio voluto per contrastare i fenomeni di microcriminalità diffusa, tra cui il fenomeno dello spaccio “al dettaglio”. L'operazione ha visto decine di Carabinieri che hanno “setacciato”, anche a piedi, vicoli e piazze del centro oltre locali pubblici. Il 45enne fermato è stato identificato nel corso dell’identificazione degli avventori di un locale pubblico.

[pubblicita] L'uomo è risultato un pregiudicato colpito da un ordine di cattura per una pena detentiva in regime detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Busto Arsizio per reati contro il patrimonio. Deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un 20enne, incensurato. Il giovane è stato rintracciato nella zona dei portici di fronte al noto locale pubblico Mc Donald's, a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso di circa 30 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi. In tasca aveva oltre 200 euro provento attività di spaccio. Denunciato in stato di libertà per guida senza patente un 18enne, pregiudicato. Il ragazzo, alla una di notte, “sfrecciava” a fortissima velocità in Piazza Trento nonostante non abbia mai conseguito la patente di guida. Due le ladre fermate che avevano appena colpito in due negozi del centro storico. Una è risultata una 25enne di origine romena incensurata, mentre l'altra una 50enne pregiudicata che aveva sottratto generi alimentari. Entrambe sono state denunciate in stato di libertà.

Nel corso del medesimo servizio sono stati segnalati due abituali assuntori di droga alla competente autorità amministrativa. I due ragazzi di 22 e 26 anni sono stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana.

Il servizio, verrà ripetuto con analoghe modalità e con cadenza periodica.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore