Quantcast

Tulipani Italiani ad Arese: apertura verso fine marzo

Il campo, poi, sarà a prova di selfie: sono state previste diverse installazioni per creare dei romantici set fotografici

Tulipani Italiani è pronto ad aprire le porte del nuovo campo di Arese. Non c'è ancora una data ufficiale, che verrà comunicata nei prossimi giorni, ma tra fine marzo e inizio aprile sarà possibile immergersi ancora una volta nei colori dei fiori di Edwin, Nitsuhe e della piccola Leilani.

La novità più grande del 2019 è il cambio di location: da Cornaredo i tulipani si sono spostati in via Valera ad Arese, all’interno del Parco delle Groane, nella zona conosciuta come La Valera, nei campi di fronte al Centro. L'area sfruttata quest'anno sarà ancora più grande: due ettari di terreno, ossia quattro campi da calcio, con quasi il doppio dei fiori dello scorso anno: 570mila tulipani di 450 varietà diverse. «Ogni giorno il campo cambierà – spiegano Edwin e Nitsuhe -. Abbiamo cercato e studiato i diversi bulbi, in modo da piantare specie precoci e tardive, per garantire a tutti i nostri ospiti l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione».

[pubblicita] Anche lo Show Garden, la zona in cui sono stati piantati gruppi di tulipani di 130 varietà, è stata migliorata. L’area è più grande e suddivisa in gruppi da 55 bulbi per ogni varietà, in ordine alfabetico. Ogni gruppo avrà un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove si possono trovare la varietà nel campo di raccolta. Il campo, poi, sarà a prova di selfie: sono state previste diverse installazioni per creare dei romantici set fotografici. Sarà anche possibile fare pic-nic nell'erba o portare a giocare i bambini, con tante attività per loro.

Raggiungere il campo sarà possibile in bicicletta con la pista ciclabile, attraverso i mezzi pubblici o in macchina (con parcheggi gratuiti nelle vicinanze).

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore