Quantcast

Prua verde di Rho, salta la vernice: lavori a carico dell’appaltatore

La causa, fanno sapere dal Comune, è da ricercarsi in sbalzi termo-igrometrici

C'era una volta la "prua verde". La vernice delle sedute della piazzetta tra via Madonna e piazza Corpo Alpini a Rho, realizzata su progetto artistico dell’Accademia di Belle Arti di Brera, è saltata. La causa, fanno sapere dal Comune, è da ricercarsi in sbalzi termo-igrometrici. L’intervento ha subito così alterazioni e la vernice verde presenta parziali distaccamenti ed esfoliazioni. Il lavoro è stato contestato dagli uffici comunali e l’appaltatore provvederà al rifacimento del lavoro a suo carico, non appena le condizioni atmosferiche lo consentiranno.

[pubblicita] «Il materiale individuato per la verniciatura delle sedute ha subito alterazioni per via delle temperature: siamo spiacenti per quanto successo – spiega l'assessore all'arredo urbano Sabina Tavecchia -. Quanto prima il lavoro sarà rifatto a carico del fornitore. Non vediamo l’ora che la primavera porti la fioritura della pianta Cercis Siliquastrum, parte integrante del progetto dell’Accademia di Brera, e si potrà così ammirare l’opera nella sua completezza». 

L’opera di verniciatura è parte di un affidamento più ampio che ha compreso vari servizi, tra cui anche la stuccatura e verniciatura di tutti i paracarri di via Garibaldi e Madonna, per un numero complessivo di 140 elementi, richiesto giustamente da tempo dai commercianti del centro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore