Quantcast

Tensostruttura: attacco della Lega al Comune (e a Forza Italia)

L'avv. Morlacchi, segretario leghista, all'attacco degli assessori Zerboni e Salmoiraghi: "vi autolodate per i lavori, ma le società sportive non possono utilizzare l'impianto"

"La tensostruttura continua ad essere un’incognita imbarazzante, una vera e propria storia infinita", scrive così l'avvocato Roberto Morlacchi, segretario della Lega locale, in un dettagliato comunicato, Ma il tema della tensostruttur invade anch pesantemente la campagna elettorale a San Vittore Olona, dove si prevedeva anche un centrodestra unito alle urne. Oggi, invece, dopo questa uscita della Lega è ancora pensabile un accordo con Forza Italia? Beh, qualche dubbio è lecito.

La storia della tensostruttura e del centro Malerba è ricca di spunti polemici, a causa di tutta una serie di problemi che ne hanno limitato e ne limitano ancora l'utilizzo.

[pubblicita] Nel mirino dei leghisti sanvittoresi soprattutto gli assessori Marco Zerboni (Forza Italia, appunto) e il dott. Arch. Paolo Salmoiraghi, accusati di autolodarsi per i lavori eseguiti nel 2018 ma già dopo soli tre mesi, ricorda l'avv. Morlacchi, "il nuovo gestore disperato dall’incresciosa situazione trascinatasi nel tempo, avvisa i propri utenti che è impossibilitato a garantire il rispetto delle condizioni minime ottimali di utilizzo degli impianti di via Roma e del Centro Malerba. Le motivazioni consistono nella mancanza di acqua calda, nella mancanza di riscaldamento e nell’accensione parziale degli impianti elettrici. Il Comune risulta essere  inadempiente anche per  i minimi servizi necessari. Di tutto punto l’amministrazione Comunale,offesa, risponde additando il personale degli uffici comunali, negando e scaricando ogni tipo di responsabilità! Ma come,  prima lodi i tuoi collaboratori e poi li accusi del mancato svolgimento delle funzioni? Nel giro di una decina di giorni la caldaia e gli impianti elettrici tornano ad essere funzionanti al 100%!  Ma la tensostruttura? No quella no, Vietato entrare! La pavimentazione si è sollevata e quindi non è agibile".

"E’ ora che l’Amministrazione Comunale renda conto e comunichi in maniera trasparente. San Vittore Olona e lo sport non meritano questo trattamento! C’era una volta la tensostruttura a San Vittore Olona, Comune Europeo dello Sport", la conclusione del segretario leghista che rinnova altresì l'invito alla amministrazione comunale a risolvere la situazione di stallo e a eliminare i disagi che devono sopportare le società sportive locali.

Il comunicato, se lo inseriamo nel clima elettorale, solleva un dubbio più che attuale: Lega e Forza Italia andranno davvero insieme alle prossime elezioni? Considerato cosa il segretario leghista pensa del vice sindaco forzista, lasciamo la risposta al lettore.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore