Quantcast

Canale Villoresi trasformato in discarica: la denuncia di Legambiente

"Con tutti i servizi di raccolta differenziata presenti nei Comuni è assurdo" afferma il cigno verde CARCASSE DI AUTO LUNGO IL VILLORESI

Una vera e propria isola di rifiuti nel canale Villoresi. Uno spettacolo a cui nessuno vorrebbe assistere e che, invece, è realtà a Garbagnate Milanese, a ridosso della stazione ferroviaria di Garbagnate – Parco delle Groane. Dal letto del canale in secca sono emersi copertoni, bottiglie di plastica, lattine, sacchi di immondizia.

La denuncia di tutta questa inciviltà arriva anche da Legambiente Parabiago. Il cigno verde registra con sgomento quanto accaduto: «Con tutti i servizi di raccolta differenziata presenti nei Comuni è assurdo! Ci sono persone che anziché apprezzare l’ambiente e amare la natura che è essenziale per vivere, la deturpano e non rispettano alcun principio morale».

La nota amara è che, purtroppo, questo non è l'unico episodio sul territorio. Proprio in questi giorni, sempre dal canale Villoresi, sono emerse a Sant'Ilario addirittura le carcasse di automobili.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore