Quantcast

Carmelitani Scalzi in lutto per la scomparsa di padre Enrico Aiolfi

I funerali, saranno celebrati lunedì 18 febbraio alle 10 nella Parrocchia s.Teresa del Bambin Gesù -  Alle 18 di domani, domenica 17 febbraio, verrà recitato il rosario

Frati di Legnano in lutto per la scomparsa di padre Enrico della Madre di Dio, carmelitano scalzo. Il frate scomparso ieri, venerdi 15 febbraio, è ricordato come assiduo confessore e apprezzato padre spirituale.

I funerali, saranno celebrati lunedì 18 febbraio alle 10 nella Parrocchia S.Teresa del Bambin Gesù. Alle 18 di domani, domenica 17 febbraio, verrà recitato il rosario in suo ricordo nella chiesa dei Frati a Legnanello. 

Originario di Colturano, Giovanni Aiolfi, aveva ricevuto l'ordinazione sacerdotale nel Duomo di Milano il 7 aprile 1962 e ha celebrato la sua prima Santa Messa a Monza l'8 aprile 1962. 


Te ne sei andato all'improvviso.
Il Vangelo recita:"Non sapete né l'ora né quando…Siate pronti."
La nostra conoscenza risale a tanti anni fa',ai tempi della mia infanzia ,quando da parrocchiano frequentavo la Chiesa di S.Teresa del B.G.
Da chierichetto servivo alle SS.Messe da Te celebrate.
Frequentavo l'Oratorio, di cui eri responsabile; ricordo quando giocavi a pallone con i giovani.
Ascoltavo con interesse le tue prediche e le tue confessioni.
Da ultimo una vigilia di Natale hai celebrato la S.Messa nella chiesetta dedicata a Santa Teresa d'Avila nella mia Contrada.
Mi ricordo l'ultimo incontro prima del Natale dello scorso anno ,quando ci siamo scambiati gli auguri.
Sei stato uno dei padri storici della parrocchia insieme ad altri tuoi confratelli che voglio ricordare:P.Cirillo,Ezechiele,Gerardo,Placido,Massimo,Gabriele,Frate Ernesto.
Alto di statura e non solo.
Ora sei in Cielo a contemplare la luce di quel Cristo di cui sei stato ministro in terra.
Proteggi tutti.
Riposa in pace.

Ruggero

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore