Quantcast

San Vittore, successo per le serate sugli animali: si pensa alla prossima

L'amministrazione ha lanciato l'iniziativa di un ulteriore appuntamento per dare a tutti gli interessati un’altra occasione di lezione pratica alla presenza dei loro cani

Terza – e ultima – serata del percorso dedicato agli animali organizzato dal Comune di San Vittore Olona. Tema dell'ultimo incontro è stato "rinforzo e punizioni". La veterinaria Chiara Deho ha spiegato ai presenti tutti i trucchi dei metodi di apprendimento degli amici a quattro zampe. Sono stati approfonditi punti come la gestione dell'alimentazione, il controllo degli spazi, le iniziative del capo branco, la coerenza nell'educare per non passare messaggi contradditori ai cuccioli.

Proprio la presenza di un cucciolotto di golden retriever ha permesso di vedere applicati in pratica alcuni dei suggerimenti della dottoressa.

L'amministrazione, a chiusura della serata, ha lanciato l'iniziativa di un ulteriore appuntamento per dare a tutti gli interessati un’altra occasione di lezione pratica alla presenza dei loro cani: la programmazione verrà comunicata a breve unitamente alla slide della conferenza su sito comunale e sulla pagina Facebook del Comune di San Vittore Olona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore