Quantcast

Partiti i lavori per far rinascere l’ex Agenzia delle Entrate

Il cantiere, per realizzare il progetto dell'associazione Cielo e Terra, terminerà ad ottobre - I volontari della Onlus stanno realizzando una "campagna" informativa nel quartiere 

Sono iniziati i lavori per trasformare la vecchia sede della Agenzia delle Entrate, accanto alla chiesa di S.Domenico, in un luogo dedicato alle persone fragili. Il cantiere, per realizzare il progetto dell'associazione Cielo e Terra Onlus, è in fase di allestimento e a breve verrà avviata l'operazione di demolizione delle parenti interne. 

L'intervento ha visto un finanziamento di 440mila euro stanziati dalla Fondazione Ticino Olona e la fine lavori è prevista per il mese di ottobre. L'inaugurazione, quindi avverrà entro l'autunno. 

L'associazione sta già lavorando per capire chi saranno i primi ospiti che entreranno negli spazi di housing sociale. In linea di massima potranno essere accolte 13 anziani soli (fragili ma autosufficienti), 8 padri separati in difficoltà e 4 nuclei familiari con minori. «Per il momento non abbiamo nomi, è ancora presto – precisano dall'Associazione Cielo e Terra -. L'esigenza c'è ed è forte: ci stiamo lavorando»

I volontari della Onlus in questi giorni stanno effettuando una "campagna" informativa nel quartiere del centro, attraverso la distribuzione di un apposito volantino. «L'obiettivo è evitare situazioni di disagio: "dissolvere" i timori provati dai cittadini – spiegano dalla Onlus -. Intendiamo spiegare a residenti e commercianti quali sono le finalità del progetto: accogliere e accompagnare le persone fragili verso l'autonomia». 


Di seguito il volantino diffuso nel quartiere S.Domenico

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore