Quantcast

Rho, 40 persone controllate e 200 grammi di droga sequestrati

La Polizia Locale di Rho, con il supporto delle unità cinofile della Polizia Locale di Vigevano, ha condotto un'operazione straordinaria di controllo del territorio 

Oltre 40 persone controllate, sequestrati 200 grammi di droga7.000 euro di proventi dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, una autovettura Mercedes, oltre alla denuncia e segnalazione di 3 persone per spaccio/detenzione di sostanze stupefacenti, ed inoltre la proposta di chiusura per irregolarità amministrative di un’attività di pubblico esercizio di somministrazione nel centro cittadino: questo il risultato dell’operazione straordinaria di controllo del territorio condotta dalla Polizia Locale di Rho con il supporto delle unità cinofile della Polizia Locale di Vigevano.

I servizi hanno visto l’impiego di 10 pattuglie con agenti in borghese e in uniforme appartenenti al "Servizio Pronto Intervento"; sono state controllate le aree sensibili della città quali Piazza Libertà e Stazione Ferroviaria, giardini pubblici del Centro, alcune sale scommesse e locali pubblici, nonché i piazzali antistanti i plessi scolastici superiori nelle ore di accesso degli studenti.

«I controlli della Polizia locale sono stati svolti con l’obiettivo di tutelare i nostri ragazzi da spacciatori senza scrupoli, che traggono notevoli profitti del commercio illegale, come dimostrato dalle quantità di denaro sequestrate nell’operazione – sottolinea il sindaco Pietro Romano –. Come amministrazione comunale riteniamo fondamentali le azioni di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti leggere destinato ai più giovani e proprio nelle zone da loro frequentate, come appunto i giardini pubblici, il centro città e le aree antistanti i plessi scolastici superiori. Un mio personale ringraziamento al Comandante Antonino Frisone, ai suoi agenti e anche alla Polizia Locale di Vigevano che è intervenuta con le sue unità cinofile».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore