Quantcast

Apre a Legnano Pets Gourmet, la prima gastronomia per cani e gatti

Il negozio con laboratorio per produrre i croccantelli Human Grade ha aperto in Corso Garibaldi.

Dopo le Spa e gli alberghi per animali, ecco la gastronomia artigianale per cani e gatti. Si chiama Pets Gourmet, il negozio-laboratorio che ha aperto mercoledì 13 febbraio a Legnano, al civico 106 di Corso Garibaldi. Un progetto unico nel suo genere, sbarcato in città grazie a un'idea di Elena Gardin, socia operativa dell'impresa, avviata insieme a Luciano Rossi e Luisella Salmaso. «Ho unito il mio amore verso gli animali e la passione per la cucina sana e genuina in questo progetto che studio da almeno tre anni», spiega la titolare che davanti a tutto mette la salute degli amici a quattro zampe. 

Galleria fotografica

Pets Gourmet, a Legnano la prima gastronomia per cani e gatti 4 di 13

Tutti i prodotti che escono dal laboratorio, interno al negozio, non contengono né conservanti né appetizzanti artificiali. Non solo: tutte le ricette sono studiate e bilanciate da una veterinaria nutrizionista e prodotte con materie prime "Human Grade", destinate  all'impiego nell'alimentazione umana, alle quali vengono aggiunti integratori e vitamine: «In questo modo – spiega Elena Gardin – riusciamo a fornire un'alimentazione adatta ai nostri amici pelosi, prevenendo anche patologie che adottando una dieta sana e corretta possono essere evitate. Se nella produzione industriale vengono usati scarti alimentari, noi utilizziamo solo prodotti di alta qualità». 

In cucina le materie prime vengono trasformate, con un lungo processo di essicazione, in "Croccantelli®" e  "Tenderelli®", mentre per gli animali che preferiscono l'umido ci sono "Freschi", conservati sottovuoto, e per i più golosi gli "Spuntini" come la trachea di bovino, uno snack che fa bene alle arterie. A disposizione, su richiesta, anche torte per compleanni a quattro zampe. 

«Oltre alla linea base personalizziamo i prodotti a seconda delle esigenze della clientela – spiega la titolare – per questo abbiamo a disposizione una nutrizionista che aiuta ad individuare la dieta migliore, su misura per l'animale».  La decisione di aprire a Legnano non è casuale ma strategica e fa seguito ad una indagine di mercato. In futuro l'ambizione è quella di mantenere in città il laboratorio, aperto nei locali dove una volta c'era la merceria Borroni, chiusa nel 2016 dopo 110 anni di attivitàe dare vita ad altri punti vendita di healthy food. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pets Gourmet, a Legnano la prima gastronomia per cani e gatti 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore