Quantcast

Riapre il chiosco della Stazione di Legnano

Massimo e Tiziana titolari del "Blue day cafè" hanno trasformato l'ex edicola in un "Bazar" per i pendolari

Dopo 5 anni riapre il chiosco della Stazione di Legnano. Massimo e Tiziana titolari del "Blue day cafè" hanno trasformato l'ex edicola in un "Bazar" per i passeggeri in transito. I due commercianti legnanesi, che da 20 anni gestiscono l'attività in piazza Butti, hanno vinto la gara d'appalto per la gestione della struttura collocata all'interno della sala d'aspetto.

Il "Baazar" è stato aperto in questi giorni e offre ai legnanesi i biglietti Trenord, ma anche quelli di Atm e delle linee bus: «Abbiamo ascoltato la "piazza" che lamentava la mancanza di un attività di ristoro  fornita di biglietti per i mezzi  che decongestionasse la biglietteriaspiegano marito e moglie -. Oltre ai biglietti, abbiamo deciso di vendere bibite d'asporto, brioche, caramelle e da lunedì 18 febbraio venderemo anche i quotidiani».

L'edicola della stazione chiuse i battenti alla fine del 2014 e venne accolta all'interno del "Blue day cafè"  nel 2015 per poi chiudere definitivamente poco tempo dopo. Un futuro condiviso con tante altre edicole legnanesi, basti pensare che in città sono rimaste attivi solo pochi punti vendita – 17 per la precisione, di cui 13 le edicole vere e proprie. 

«Per tante ragioni non abbiamo avuto la possibilità di riaprire l'edicola – spiegano Massimo e Tiziana -. Per cercare di venire incontro alle esigenze dei pendolari abbiamo scelto di appoggiarci a un edicolante per poter vendere solo ed esclusivamente i quotidiani». 

Nel contempo, alla cooperativa Coleser, è stata rinnovata la convenzione annuale per il servizio di pulizia  oltre a quello di apertura e chiusura della sala d'aspetto della stazione. Riconfermato l'incarico anche a Metropark S.p.A. per la gestione del posteggio delle ferrovie con ingresso in Piazza Butti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore