Quantcast

Incidente di Capodanno, rito abbreviato per gli indagati

Nello schianto aveva perso la vita la giovanissima Federica Banfi, di Canegrate

Rito abbreviato. E' quello che hanno chiesto, e ottenuto, Fernando Fabrizio e Federico Caniggia, i due dirigenti della Società autostrade valdostane che gestisce l'A5 tra Aosta e Quincinetto indagati per concorso in omicidio colposo per il terribile incidente di Capodanno 2018 in cui perse la vita Federica Banfi, la ragazza di appena 19 anni di Canegrate, in gita con l'oratorio.

A darne notizia è il quotidiano locale AostaSera. Nell'udienza preliminare di ieri, mercoledì 13, il Gup Luca Fadda ha accolto l’istanza dei due manager di SAV. L'avvocato che li assiste ha inoltre depositato alcune consulenze. La prossima tappa del processo è stata fissata per mercoledì 20 marzo. Nella prossima udienza è attesa la nomina di un perito da parte del giudice.

A causare l'incidente, in base alle indagini del pm Carlo Introvigne, sarebbe stato il gelicidio. Nello schianto di quella notte perse la vita Federica Banfi e altre otto persone rimasero ferite.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore