Quantcast

Nerviano, Facciamo Quadrato offre un percorso contro il bullismo

Uno psicolgoo incontrerà docenti e studenti della scuola media di Nerviano

Un percorso di più incontri, nelle scuole medie di Nerviano, per contrastare il bullismo. E' quello che partirà settimana prossima. E a offrirlo è l'associazione Facciamo Quadrato.

In particolare il progetto prevede l'intervento a scuola di uno psicologo membro dell'associazione. Il percorso vede in programma un primo incontro con i docenti, due incontri di due ore con quattro classi di studenti e un incontro conclusivo con un testimone sportivo.

Il progetto non nasce sull'onda degli ultimi episodi di bullismo che sarebbero emersi, ma era già in cantiere da un po'. «Facciamo Quadrato ha raccolto un'esigenza del territorio e siamo felici di dare una mano – commenta la presidente Erika Delfi -: la scuola insieme al territorio si sta muovendo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore