Quantcast

Malore al volante, deceduto il 32enne

L'uomo, dipendente di un'azienda incaricata della manutenzione stradale, ha avuto la prontezza di fermare l'automezzo e scendere, evitando conseguenze ancora più gravi

Aggiornamento: il giovane di 32 anni è deceduto nella mattinata di oggi, 13 febbraio


È ricoverato all'Ospedale di Legnano il 32enne che ha accusato un malore al volante del suo furgone. Il fatto è accaduto ieri, martedì 12 febbraio, in via per Cassano a Busto Arsizio.

L'uomo, dipendente di un'azienda incaricata della manutenzione stradale, al primo sintomo di malore, ha bloccato il mezzo. Poi è sceso ed è crollato a terra. Da lì è scattata la catena dell'emergenza e sul posto è sopraggiunta un'ambulanza di Areu con l'autoinfermieristica. Il 32enne è stato portato, in codice rosso, al pronto soccorso di Legnano.

«È tutta una questione di minutiafferma Mirco Jurinovich presidente dell'associazione Sessantamilavitedasalvare – . I casi sul territorio non mancano. L'impegno da parte dell'emergenza è evidente e tra i progetti c'è quello di dotare le vetture della Polizia Locale e dei carabinieri di un DAE. Proprio loro potrebbero aiutare il mondo del soccorso ad intervenire con maggior tempestività. In questo modo aumenterebbero le possibilità di salvare una vita».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore