Quantcast

Anche un legnanese nel reality show “Il Collegio”

Si tratta di Luca Raina, che impersona il professore di Storia e Geografia - Legnanese di orgine, 43 anni, il "professore" televisivo nella realtà è proprio un... professore

Anche un legnanese nel fortunato reality show televisivo "Il Collegio", che quest'anno, alla terza serie, catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968.

Si tratta di Luca Raina, che impersona il professore di Storia e Geografia. Legnanese di orgine, 43 anni, il "professore" televisivo nella realtà è proprio un… professore. Infatti, insegna da 12 anni lettere, storia e geografia all' IC Toscanini a Casorate Sempione (VA).

Nella fiction, in onda su Rai2 al martedì, ricopre anche il ruolo di vicepreside. Per Luca è importante responsabilizzare i ragazzi che non devono avere paura delle verifiche, sia orali che scritte, perché è la paura di sbagliare che ci tiene vivi. Non perde mai il controllo, sa essere autorevole e punitivo anche senza gridare; fondamentale per lui è indagare sempre il perché di un determinato comportamento. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore