Quantcast

Apre nel Comune di Arese lo “Sportello di ascolto dei Carabinieri”

Da sabato 16 febbraio donne e uomini dell'Arma accoglieranno i cittadini dando suggerimenti e consigli

Debutterà sabato 16 febbraio  nella sede municipale di via Roma ad Arese lo "Sportello di ascolto dei Carabinieri". Il nuovo servizio vedrà le donne e uomini dell'Arma pronti ad accoglire i cittadini dando suggerimenti, consigli e informazioni legati al tema della prevenzione e della sicurezza. Sarà di fatto uno "spazio neutro" in cui i cittadini potranno segnalare e nel caso parlare in tutta sicurezza di problemtiche personali. 

«È una ulteriore forma di vicinanza ai cittadini, che a volte si trovano in condizioni di difficoltà, ma hanno il timore di varcare la soglia del Comando per i più svariati motivi – dichiara l'assessore alla Sicurezza Roberta Tellini -. Questo servizio, che sarà avviato in modo sperimentale, può rappresentare un'occasione importante per avere risposte personalizzate riguardo alle problematiche più diverse o semplicemente per sapere come comportarsi nelle situazioni critiche. Ringrazio i Carabinieri di Arese che ancora una volta si mettono al servizio dei cittadini con grande umanità, dedizione, professionalità».

La possibilità di rivolgersi alle Forze dell'Ordine anche in modo più informale e diretto è importante secondo il sindaco Michela Palestra che ha voluto ringraziare «il maresciallo della Stazione di Arese e i militari dell'Arma che hanno dato la loro disponibilità nell'ascoltare i cittadini per promuovere la sicurezza e la cultura della prevenzione dei vari reati. Siamo certi che questo contribuirà a diffondere anche la consapevolezza di poter contare sui Carabinieri in caso di necessità, fermo restando che ogni denuncia o querela dovrà essere formalizzata al Comando».

Lo Sportello di ascolto dei Carabinieri è stato collocato nel Comune di Arese, via Roma 2, al piano terra, sulla destra. E in questa fase di avvio, sarà aperto dalle 9 alle 11 nelle giornate di sabato 16 febbraio, 2 marzo, 16 marzo, 30 marzo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore