Quantcast

Il personaggio della settimana: il “pellicciaio”

Non si fa mancare proprio nulla Norberto Albertalli, imprenditore a livello internazionale nel mondo della pelliccia, uomo di Palio, impegnato nel volontariato, dirigente calcistico

#PEOPLE *Norberto Albertalli*

Non si fa mancare proprio nulla Norberto Albertalli, imprenditore a livello internazionale, uomo di Palio, impegnato nel volontariato, dirigente calcistico. Dal 1996 è presidente MIFUR, la più importante fiera internazionale di pellicce, ambito professionale che l'ha reso famoso nel mondo intero. Capitano della contrada San Magno, ha vinto il Palio nel 1971. E' stato gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade per più anni, insignito del Collare d'oro, massima onorificenza paliesca. Infine, apprezzato per l’impegno in ambito sociale, dove ricopre la carica di presidente della Fondazione degli ospedali di Legnano, Magenta, Cuggiono e Abbiategrasso. Nell'Ac Legnano è stato dirigente che ha saputo far rinascere la società a fine anni '70 e da allora, fino a qualche anno fa, è sempre rimasto un punto di riferimento della società.

#people #ln

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore