Quantcast

Rescaldina, Angelo Mocchetti inserito nell’antologia del Premio “Ossi di seppia”

Angelo Mocchetti è tra i 24 autori inseriti nell'antologia del premio di poesia inedita "Ossi di Seppia" in occasione della XXV edizione 

Sabato 2 febbraio Arma di Taggia ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione della XXV edizione del premio di poesia inedita "Ossi di Seppia", uno tra i più importanti e prestigiosi premi di poesia in Italia.

Tra i 24 autori inseriti nell'antologia anche il rescaldinese Angelo Mocchetti, ex dirigente scolastico degli Istituti comprensivi Alighieri di Rescaldina e Manzoni di Rescalda, past president del Lions Club Rescaldina Sempione e Cavaliere al Merito della Repubblica. Mocchetti, 66 anni, è stato vincitore nel 2016 del Premio Laurentum ed è figura nota in paese anche per i suoi trascorsi politici ultratrentennali. 

Ad "incoronare" Mocchetti tra una rosa di quasi candidati provenienti da tutta Italia e da molte altri Paesi del mondo, la giuria composta da Giuseppe Conte, Tomaso Kemeny, tra i più apprezzati poeti italiani, e Stefano Zecchi, docente universitario.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore