Quantcast

E’ febbraio, ma a Parabiago arriva l’albero di Natale

Si tratta di un abete che è stato piantumato in piazza Maggiolini - A Natale sarà decorato

Parabiago si prepara già al Natale. In piazza Maggiolini è arrivato un abete che verrà addobbato nel periodo natalizio. L'albero prende il posto dei due cedri che si trovavano a fianco della fontana, che nel corso degli anni non sono diventati più confacenti con la piazza e le cui radici mettevano a rischio la pavimentazione della fontana.

«La piantumazione dell’abete eviterà l’acquisto e il trasporto dell’albero di Natale in piazza Maggiolini – commenta il sindaco Raffaele Cucchiun’operazione che comporta ogni anno lo sradicamento della pianta dal suo habitat naturale e che, molto spesso, ne determina la morte, nonostante i nostri tentativi di piantumazione in uno dei nostri parchi cittadini. Un intervento che abbellisce la piazza e che regala alla città il ‘suo’ albero di Natale: tutti lo vedremo crescere e irrobustirsi nel tempo e sarà più bello poterlo decorare insieme ed accendere i primi giorni di dicembre».

Questo intervento risolve, in parte, anche i problemi di pulizia e manutenzione della fontana di piazza Maggiolini, spesso sottoposta a pressioni sotterranee dovute alle radici ingombranti dei cedri, ma anche sporcata dalle foglie che creavano melma nell’acqua.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore