Quantcast

Parlamentari 5 Stelle in visita alla Leonardo di Nerviano

Gli onorevoli Buffagni e Olgiati, con la consigliera comunale Camillo, in visita agli stabilimenti di viale Europa

Due onorevoli del Movimento 5 Stelle, da Roma, in visita a una delle eccellenze industriali del territorio: la Leonardo di Nerviano, che sta realizzando il primo trapano spaziale per la missione ExoMars 2020 su Marte. Il sottosegretario di Stato alla Presidenza del consiglio, l'onorevole Stefano Buffagni, e l'onorevole Riccardo Olgiati sono stati ospiti ieri (venerdì 1), insieme alla consigliera comunale Edi Camillo dello stabilimento aerospaziale di viale Europa. Ad accompagnarli Marco De Fazio, responsabile area business sistemi avionici e spaziali.

La visita è stata anche occasione per incontrare le sigle sindacali dei lavoratori. L'onorevole Olgiati, insieme alla consigliera Camillo, ha riferito del colloquio avuto con il direttore risorse umane della divisione aerospaziale, Francesco Rossetti, che ha rassicurato sul futuro dei dipendenti e della continuità di questa eccellenza sul territorio.

«Ringrazio tutti coloro che ci hanno guidato nel percorso all’interno dell’azienda, dal direttore delle Relazioni Istituzionali Paolo Messa a tutto coloro che sono stati con noi nel pomeriggio – ha sottolineato il parlamentare pentastellato Olgiati –. Nella nostra visione di Paese c’è grande spazio per innovazione e ricerca tecnologica e sono contento delle rassicurazioni ottenute e del quadro positivo che ci è stato rappresentato anche per i lavoratori di Leonardo a Nerviano. Alle assunzioni arrivate a fine 2018 probabilmente se ne aggiungeranno altre in questo anno, una volta che l’azienda avrà definito i budget a disposizione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore