Quantcast

Foppa di San Vittore Olona, con la neve ancora più suggestiva

L'amministrazione comunale soddisfatta per i disagi limitati dopo la neve caduta durante la notte, grazie al piano preventivo d'intervento

Come annunciato, è arrivata la neve anche nella nostra zona. Una maniera anche per apprezzare la natura che ci circonda, come ad esempio l’area della Foppa di San Vittore Olona. Nelle foto in copertina e in pagina, si può ammirare il paesaggio imbiancato dalla neve e un airone cinerino libero di muoversi in questa sorta di oasi faunistica che l’Amministrazione comunale fino dal 2009 ha contribuito a riqualificare con importanti interventi nel tempo. La Foppa viene alimentata con l'acqua del fiume Olona attraverso la roggia Bellona. Oggi questo specchio d'acqua e le aree verdi circostanti, un bosco e un prato ospitano una ricca biodiversità di fauna e flora. E il paesaggio, soprattutto in queste occasioni, è davvero incantevole.

«A proposito di neve – spiega oggi l’Amministrazione comunale – il piano predisposto ha funzionato bene, anche grazie alla comunicazione diretta con le scuole cittadine. I disagi sono stati limitati, nessuna ordinanza è stata emessa sia confrontandosi con tutte le altre amministrazioni della nostra area che considerando le previsioni che annunciavano un miglioramento delle condizioni atmosferiche».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore