Quantcast

La famiglia di oggi e l’Europa “cattiva”, Busto brucia le sue gioeubie

L'ultimo giovedì del mese di gennaio le associazioni bustocche bruciano i loro fantocci nel grande rogo della Gieubia

Come da tradizione l'ultimo giovedì del mese di gennaio le associazioni bustocche portano in piazza i loro fantocci da bruciare nel grande rogo della Gieubia che andrà la sera  31 gennaio, nel parcheggio di piazza Enaudi. QUI IL PROGRAMMA.

Galleria fotografica

Le Gioeubie 2019 a Busto Arsizio 4 di 22

Nel rogo, i 100 anni della Pro Patria, la famiglia di oggi, con genitori e figli sdraiati sul divano con i tablet in mano, la nuova piazza Vittorio Emanuele e naturalmenre la politica. Quest'anno nel falò è stato bruciato il ministro Salvini, rappresentato nell'atto di accendere un razzo che porta nello spazio l'Europa "cattiva", e un fantoccio che rappresenta Macron. Gli autori sono sempre i "Giovani Padani" che in un avviso specificano lo scopo satirico della messa in scena, memori delle tante polemiche scaturite nel 2018 per la scelta di dare alle fiamme il fantoccio con le sembianze di Laura Boldrini. 

Foto di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Gioeubie 2019 a Busto Arsizio 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore